FAQ ACQUIRENTI

FAQ

Le principali risposte ai quesiti degli Artisti

.

METART intende agevolare l'incontro tra gli Artisti ed il più ampio Pubblico di amanti dell'Arte e quindi anche dipotenziali investitori adottando metodologie e soluzioni che facilitano l'acquisto di opere d'arte e consentono la costruzione di gallerie e collezioni che fino ad oggi risultavano d'impossibile realizzazione od altresì richiedevano impegni finanziari non propriamente alla portata di tutti.

METART è una piattaforma innovativa già proiettata, e quindi predisposta, per quello che saranno le dinamiche che governeranno le società, l'economia e le infrastrutture tecnologiche e di comunicazione proiettando l'Arte nel futuro.

Con essa, METART proietta nel futuro le emozioni derivanti dalle opere d'arte rendendo possibile l'ottenimento di quella grande diffusione e circolazione delle energie che hanno reso possibile la crescita e lo sviluppo dell'essere umano e delle società.

Parimenti, METART opera con l'obiettivo di agevolare l'investimento in opere d'arte rendendolo precisamente corrispondente alle evoluzioni dei mercati e rispondendo alle aspettative di quei tanti che non hanno mai potuto avere accesso a questo "mercato". 

METART è la prima ed unica piattaforma che si è dotata di una specifica cryptovaluta dedicata all'Arte che funge anche da rivalutatore aggiuntivo per quanti cercano un investimento solido e crescente nel tempo.

Le principali opportunità nell'entrare a far parte di METART sono le seguenti:

1. Possibilità di entrare all'interno di una piattaforma che si evolverà nel Metaverso proprio nell'intento di trasmettere pienamente quelle emozioni che, questa Nuova Era, è in grado di offrire e trasferirci;

2. Possibilità di scegliere ed acquisire opere d'arte delle diverse categorie sia in forma singola che, proprio grazie all'utilizzo della cryptovaluta, in quota parte;

3. Possibilità di costruire delle vere e proprie collezioni che saranno ospitate all'interno della piattaforma denominate secondo Vs. istruzioni;

4. Possibilità di scambiare sia opere singole che quote parti di possesso;

5.Possibilità di poter diversificare le collezioni e l'investimento per una maggiore sicurezza e stabilità;

6. Possibilità di valorizzazione dell'opera o delle sue quote in funzione della rivalutazione della cryptovaluta;

7. Possibilità di partecipazione ad aste dedicate e riservate ad un pubblico selezionato ed interessato beneficiando di specifiche agevolazioni e bonus;

8. Possibilità di partecipare alle presentazioni ed estemporanea con diritti di prelazione, agevolazioni e bonus;

9. Possibilità di accrescere il proprio patrimonio artistico nel tempo o di modificarne la natura e struttura;

10. Valorizzazione massima delle opere di proprietà e massima visibilità delle collezioni. 

L'Arte, sebbene potrebbe sembrare una delle manifestazioni della creatività maggiormente penalizzata, assume tramite METART quel ruolo fondamentale che ha sempre avuto nello sviluppo e crescita dell'essere umano e delle società e, proprio grazie alla particolare connotazione e caratteristiche della piattaforma, trasferisce agli artisti partecipanti, tutti questi valori e plus che conseguentemente trovano riscontro nella maggiore valorizzazione delle relative opere.Acquistare od investire in opere di artisti METART comporta uno strategico posizionamento su beni che intendono porsi quali riferimenti per il futuro dell'Arte. 

METART, per tramite società specializzata partner nelle attività, ha realizzato appositamente una cryptovaluta denominata ART NOBILITAS specificatamente dedicata al mondo dell'Arte.

La cryptovaluta permette, di fatto, la possibilità di trasformare ed evolvere il valore dell'opera d'arte in una sua specifica "moneta" che consente sia la piena valorizzazione della stessa nel tempo che ancor più facilitare gli investimenti nel settore anche grazie al binomio creatosi tra un bene reale ed un bene virtuale che sarà sempre più oggetto d'uso nel futuro.

La creazione di una specifica cryptovaluta si è resa necessaria in ragione dell'oggettiva impossibilità d'utilizzo di cryptovalute esistenti che non posseggono alcun legame diretto con i fondamentali esprimibili dall'opera d'arte e quindi non appropriate allo specifico scopo ed obiettivi che METART si è posta per l'ottenimento della massima valorizzazione dell'Artista e delle sue Opere e quindi a maggior tutela e vantaggio degli Acquirenti od Investitori delle stesse.

METART ti permette di poter scegliere tra una serie di opere d'arte selezionate e decidere di acquistarle.

L'acquisto viene effettuato mediante l'utilizzo della cryptovaluta ART NOBILITAS che potrai direttamente acquistare o ricevere sul tuo account dedicato.

L'acquisto può riguardare sia un'opera che un numero più elevato e puoi decidere anche se acquistare quote delle singole opere costruendo una tua collezione che sarà esposta all'interno della piattaforma.

Tutti gli acquisti sono regolati con l'invio di specifica documentazione certificativa.

Potete contattarci per ogni informazione e maggiori indicazioni sulle procedure di acquisto delle opere e della cryptovaluta.

 

 

 

Siamo aperti

Lunedi - Venerdì 08:30 AM - 07:00 PM
Sabato 09:00 AM - 12:30 PM
In caso di aste o mostre Variabili
Domenica Chiuso tranne in caso di eventi
Translate »