FAQ

FAQ

Le principali risposte ai quesiti degli Artisti

.

METART ha il principale obiettivo di accompagnare gli Artisti nella Nuova Era essendo stata concepita quale piattaforma già predisposta per il Metaverso e quindi con quelle caratteristiche atte a poter sfruttare al meglio i mercati del futuro.

Basilarmente METART permette, ad una serie di Artisti selezionati, di poter disporre di una propria vetrina ed esposizione dedicata alle Sue Opere che si pone, all'interno di un mercato ed offerta particolarmente frammentata e non organizzata per il futuro, qualevero e proprio punto di riferimento adottando modalità e soluzioni, sia in termini tecnologici che di marketing e commerciali, volti ad approcciare i target maggiormente interessati alle opere d'arte ed agli investimenti nelle stesse. 

Le principali opportunità nell'entrare a far parte di METART sono le seguenti:

1. Costruzione della propria vetrina ed esposizione per un numero massimo di 10 opere potenzialmente elevabili a 15;

2. Attività di marketing e promozione ricorrenti e continuative centralizzate e targettizzate sviluppate sia in ambito nazionale che internazionale;

3. Possibilità di vendita delle proprie opere e di relativa reale valorizzazione;

4. Adozione di nuove modalità di vendita che consentono anche la cessione di quota parte delle opere grazie all'utilizzo della cryptovaluta dedicata;

5. Apertura a nuovi e redditizi mercati oltre che alle interazioni con diversi settori produttivi;

6. Possibilità di realizzare mostre ed estemporanee in diretta od in differita potendo contare su un pubblico decisamente più ampio ed interessato;

7. Possibilità di partecipazione ad aste dedicate e riservate ad un pubblico selezionato ed interessato;

8. Risparmio sulle attività di promozione e comunicazione e gestione degli eventi;

9. Possibilità di entrare a far parte di collezioni artistiche;

10. Valorizzazione massima delle proprie opere. 

METART nasce proprio in ragione dei particolari e colossali mutamenti che subirà il mondo che conosciamo e la stessa società proiettandosi sempre più verso l'utilizzo del "virtuale" laddove questo può effettivamente trasformarsi in una importantissima occasione per il trasferimento delle emozioni.

L'Arte, sebbene potrebbe sembrare una delle manifestazioni della creatività maggiormente penalizzata, assume tramite METART quel ruolo fondamentale che ha sempre avuto nello sviluppo e crescita dell'essere umano e delle società.

METART è certamente una piattaforma ma ancor più interprete di quelle evoluzioni che necessariamente dovremo affrontare costruita nell'ottica di permettere la riacquisizione di quella centralità e valore proprie delle forme artistiche.

Predisporsi a tutto questo permette di poter essere al centro di questa evoluzione.

METART, per tramite società specializzata partner nelle attività, ha realizzato appositamente una cryptovaluta denominata ART NOBILITAS specificatamente dedicata al mondo dell'Arte.

La cryptovaluta permette, di fatto, la possibilità di trasformare ed evolvere il valore dell'opera d'arte in una sua specifica "moneta" che consente sia la piena valorizzazione della stessa nel tempo che ancor più facilitare gli investimenti nel settore anche grazie al binomio creatosi tra un bene reale ed un bene virtuale che sarà sempre più oggetto d'uso nel futuro.

La creazione di una specifica cryptovaluta si è resa necessaria in ragione dell'oggettiva impossibilità d'utilizzo di cryptovalute esistenti che non posseggono alcun legame diretto con i fondamentali esprimibili dall'opera d'arte e quindi non appropriate allo specifico scopo ed obiettivi che METART si è posta per l'ottenimento della massima valorizzazione dell'Artista e delle sue Opere.

La partecipazione a METART è aperta a quegli artisti dei diversi settori siano essi Pittori, Scultori, Musicisti od Autori Letterari che intendono valorizzare il proprio valore e renderlo fruibile al più ampio pubblico.

La partecipazione è aperta a quanti hanno compreso che il futuro prevederà modelli e modalità decisamente diverse di proposizione e godimento dei beni artistici e che quindi sono particolarmente orientati ad assumere un ruolo primario nella costruzione di questa Nuova Era.

Riteniamo particolarmente ininfluente la partecipazione a METART a quanti ancora posseggono la convinzione di potersi rapportare con le nuove dinamiche sociali e dei mercati con la semplice esposizione delle proprie opere attraverso i social od modalità ormai superate.

L'Artista METART è pienamente consapevole del proprio valore e del valore delle proprie opere ed altresì comprende quanto le emozioni impresse nelle proprie opere possono contribuire alla crescita e sviluppo di una società che sarà sempre più "digitalizzata" e quindi apparentemente lontana dalla realtà.

METART intende rendere ancor più viva questa realtà e proiettare nel futuro immagini, suoni ed energie che possano muovere e ravvivare le emozioni.

PER PARTECIPARE A METART potete scaricare prioritariamente il modulo qui sotto allegato ed inviare una e-amil ai nostri indirizzi per i preliminari approfondimenti.

 

Siamo aperti

Lunedi - Venerdì 08:30 AM - 07:00 PM
Sabato 09:00 AM - 12:30 PM
In caso di aste o mostre Variabili
Domenica Chiuso tranne in caso di eventi
Translate »